Ausili per disabili - Tulljcarr

Vai ai contenuti
Dal 1969
Dispositivi e allestimenti per ogni esigenza
la sicurezza di un montaggio e assistenza
in perfetta regola d'arte

Dispositivi di guida
D906GV
d906gvAcceleratore elettronico a cerchiello
L'acceleratore è costituito da un cerchiello rivestito in pelle, posto sopra il volante originale. La sua posizione consente l'utilizzo mantenedo correttamente le mani sul volante. Per ottenere l'accelerazione è sufficiente esercitare una pressione in qualsiasi punto del cerchio. In caso di improvvisa frenata un apposito sistema di sicurezza annulla automaticamente l'accelerazione. Il dispositivo consente il corretto funzionamento del modulo AIR/BAG.
CODICE COMUNITARIO 25.04
D906ELC
Acceleratore elettronico a cursore
La sua particolare forma ne permette l'utilizzo tenendo il cursore tra le dita della mano, l'azione di accelerazione avviene in maniera graduale facendo una leggera pressione con il pollice. La parte elettronica si interfaccia con quella originale della vettura garantendo ottime prestazioni ed ampia sicurezza.
CODICE COMUNITARIO 25.04
916R Ghost
un'innovativo e rivoluzionario sistema di accelerazione applicato direttamente nella parte posteriore del volante. Realizzato facendo tesoro dell'esperienza maturata, questo dispositivo con movimento rotativo (orario e antiorario), permette di accelerare mantenendo entrambe le mani sul volante e favorendo cosi le diverse condizioni di guida. Il suo design consente un'applicazione non invasiva a tal punto da renderlo quasi invisibile, mentre il confort e le prestazioni offerte sono una conferma della sua presenza.
CODICE COMUNITARIO 25.04
D906GVQR
Acceleratore elettronico a cerchiello sfilabile
Questa soluzione oltre ad avere le stesse caratteristiche del modello D906GV, permette attraverso la semplice pressione del pulsante di sgancio, di rimuovere il cerchiello senza dover sconnettere alcun collegamento. Al fine di garantire maggior sicurezza al conducente, il sistema non consente l'accelerazione se non agganciato correttamente. Il dispositivo consente il corretto funzionamento del modulo AIR/BAG.
D907FV
Freno a spinta manuale in avanti
Questa nuova leva freno a lungo braccio rappresenta l'ultima generazione nella nostra produzione di leve. Realizzata interamente in alluminio e rivestita in gomma goffrata si integra in modo ottimale all'interno dell'autovettura, garantendo praticità e resistenza dei materiali. Adempiendo a quanto previsto dall'attuale normativa in vigore, la leva freno a spinta manuale in avanti è corredata di un pulsante per l'azionamento del clacson e di un sistema di blocco per le partenze in salita.
CODICE COMUNITARIO 20.06
D907P
Freno a spinta manuale in avanti da terra
La leva viene ancorata ad una staffa fissata ai punti di ancoraggio originali del sedile di guida. Questo permetterà di eliminare totalmente gli ingombri sotto al volante consentendo comunque una frenata conforme alla spinta che si esercita. L'impugnatura rivestita in pelle prevede due pulsanti, per il clacson e il blocco per le partenze in salita. Questo dispositivo consente inoltre di mantenere la regolazione del volante di guida in altezza e profondità (se previsto dal modello della vettura).
CODICE COMUNITARIO 20.06
1096
Centralina comandi a raggi infrarossi
Il dispositivo 1096 viene applicato al volante e consente, tramite una pulsantiera, di azionare i comandi luci, indicatori di direzione, tergicristalli, clacson, ecc… con estrema rapidità. Inoltre per facilitare la visione notturna è prevista l’illuminazione della tastiera. I comandi originali rimangono inalterati. Il dispositivo con la sua impugnatura ergonomica consente la rotazione del volante e può essere applicato sia a destra che a sinistra. Un sensore crepuscolare aziona automaticamente le luci anabbaglianti alla diminuzione d’intensita della luce esterna. Il telecomando può essere estratto attraverso un pulsante posto sull’attacco al volante.
CODICE COMUNITARIO 35.03 / 35.04
D1094-FR
Centralina comandi a raggi infrarossi
Il dispositivo applicato al volante consente, tramite una pulsantiera, di azionare i comandi luci, indicatori di direzione, tergicristalli, clacson, ecc… con estrema rapidità. La posizione della pulsantiera ha la possibilità di essere regolata al fine di consentire l’utilizzo dei tasti di selezione delle funzioni in base alla mano dell’utente. Inoltre per facilitare la visione notturna è prevista l’illuminazione dei simboli attraverso un interruttore. I comandi originali rimangono inalterati. Il dispositivo è corredato da un pomello per la rotazione del volante e può essere applicato sia a destra che a sinistra.Disponibile in tre colori, grigio,blu e giallo.
CODICE COMUNITARIO 35.03 / 35.04
D898B
Dispositivo di comando accensione luci, cambio luci, indicatori di direzione e clacson
Il modo più semplice per attivare Fari, indicatori di direzione e Clacson. Il NUOVO 898B è la naturale evoluzione del 898P e porta le principali funzioni dei comandi ausiliari a portata di mano. Questo dispositivo è adattabile ad ogni tipo di veicolo e interagisce perfettamente con i comandi originali. Il design unico consente una facile installazione e posizionamento in base alle esigenze individuali.
CODICE COMUNITARIO 35.01
Trasporto
SOLLEVATORE ULTRA LIGHT
Sollevatore elettromeccanico doppiobraccio di ultima generazione da installare sulle porte laterali o posteriori del veicolo.
Struttura in acciaio ad alta resistenza e alluminio dal peso ridotto e minimimo ingombro.
SOLLEVATORE MONOCOLONNA
Sollevatore elettromeccanico monobraccio di ultima generazione da installare sulle porte laterali o posteriori del veicolo.
SOLLEVATORE DOPPIOBRACCIO
Sollevatore elettromeccanico doppiobraccio di ultima generazione da installare sulle porte laterali o posteriori del veicolo.
ANCORAGGI CARROZZINA
Ancoraggi carrozina per tutte le esigenze.
SOLLEVATORE DOPPIOBRACCIO SDOPPIATO
Sollevatore elettromeccanico doppiobraccio di ultima generazione da installare sulle porte laterali o posteriori del veicolo.
La particolare pedana sdoppiata con piani di carico indipendenti lascia lo spazio per poter accedere all'interno del veicolo.
GRADINO ELETTRICO SOTTOSCOCCA
Gradino elettrico retraibile
RAMPA MOVIA
La Rampa MOVIA è dotata di due pistoncini a gas e due comode maniglie per favorirne l'apertura e la chiusura. Su richiesta è possibile applicare le luci che segnalano l'ingombro, utili nelle ore serali o notturne. La Rampa MOVIA è fissata al pianale del veicolo mediante una piastra dotata di quattro manopole che la rendono amovibile. L’ampia gamma di misure e versioni disponibili consente la sua installazione sulla maggior parte dei veicoli,soddisfacendo ogni richiesta.
SOTTOSCOCCA MINI
La gamma dei sollevatori automatici per carrozzina della serie TRAN-US MINI è stata progettata con un design ultra sottile (90 mm) in modo da garantire una maggiore distanza dal suolo. Difatti questi sollevatori vengono installati in prossimità della porta laterale anche su veicoli con altezza da terra molto ridotta.
VERRICELLO
Il verricello TRAN-WH viene utilizzato per agevolare l'accompagnatore di una persona in carrozzina ad accedere all’interno di un veicolo.Il dispositivo viene fissato nell’autovettura tramite un’apposita piastra di ancoraggio realizzata in modo da poter rimuovere il verricello quando non necessario. Al verricello, azionato da un telecomando, viene collegato tramite un attacco di sicurezza, una doppia cintura per agganciare la carrozzina.Nel kit sono compresi due telecomandi, uno a cavo ed uno nella versione wireless. Acquistando una seconda piastra di ancoraggio, il verricello può essere utilizzato in una seconda vettura o per altre eventuali esigenze.
NUOVO SEGT-07
NUOVO Seggiolino di trasferimento
Il SEGT07 è un ausilio che permette di agevolare l’accesso all’interno di un’autovettura. Idoneo sia per il trasferimento dalla carrozzina ortopedica che per facilitare l’accesso a persone con difficoltà motorie. L’ausilio è costituito da una piastra ancorata al sedile e dal seggiolino che può essere comodamente ripiegato all’interno dell’autovettura quando non utilizzato.
SEDILE GIREVOLE
Dispositivo realizzato per agevolare il trasferimento dalla carrozzina al sedile e viceversa su autoveicoli di altezza tale (suv, monovolumi, furgoni, ecc...) per cui si rende necessario superare un dislivello notevole rispetto al piano stradale.
BASE GIREVOLE
La base girevole è un ausilio che ruotando di 90° facilita l’entrata / uscita dal veicolo da parte di persone con ridotte capacità motorie o gravi capacità di deambulazione. La base girevole viene applicata sul pianale della vettura sfruttando i punti di fissaggio originali del sedile attraverso appositi kit di installazione.
Piano ribassato
FIAT DOBLO' PIANO RIBASSATO
Serie Tripod Piano ribassato Il kit piano ribassato Tripod utilizzato per la trasformazione su Fiat Doblò rende la vettura estremamente confortevole per la persona su sedia a rotelle e per gli altri passeggeri.Disponibile la versione “rampa taxi” che, ripiegandosi verso l’interno (quando il disabile non è a bordo), consente di ripristinare il piano di appoggio creando nuovamente spazio per eventuali bagagli.
DISPONIBILE PER: CITROEN Berlingo, CITROEN Space Tourer M, CITROEN Jumpy Combi M, FIAT Doblò, FORD Connect, MERCEDES Citan, PEUGEOT Expert Combi Standard, PEUGEOT Partner, PEUGEOT Traveller Standard, RENAULT Kangoo
PEUGEOT PARTNER PIANO RIBASSATO
Serie Tripod Piano ribassato Il kit piano ribassato Tripod utilizzato per la trasformazione su Fiat Doblò rende la vettura estremamente confortevole per la persona su sedia a rotelle e per gli altri passeggeri.Disponibile la versione “rampa taxi” che, ripiegandosi verso l’interno (quando il disabile non è a bordo), consente di ripristinare il piano di appoggio creando nuovamente spazio per eventuali bagagli.
DISPONIBILE PER: CITROEN Berlingo, CITROEN Space Tourer M, CITROEN Jumpy Combi M, FIAT Doblò, FORD Connect, MERCEDES Citan, PEUGEOT Expert Combi Standard, PEUGEOT Partner, PEUGEOT Traveller Standard, RENAULT Kangoo
FORD TOURNEO
Serie Tripod Piano ribassato Il kit piano ribassato Tripod utilizzato per la trasformazione su Fiat Doblò rende la vettura estremamente confortevole per la persona su sedia a rotelle e per gli altri passeggeri.Disponibile la versione “rampa taxi” che, ripiegandosi verso l’interno (quando il disabile non è a bordo), consente di ripristinare il piano di appoggio creando nuovamente spazio per eventuali bagagli.
DISPONIBILE PER: CITROEN Berlingo, CITROEN Space Tourer M, CITROEN Jumpy Combi M, FIAT Doblò, FORD Connect, MERCEDES Citan, PEUGEOT Expert Combi Standard, PEUGEOT Partner, PEUGEOT Traveller Standard, RENAULT Kangoo
Tutorial posizionamento cinture
Tutorial per posizionamento cinture Unwin             Tutorial per posizionamento cinture Q'staint
RENZO TULLJ CARROZZERIA srl
Contrada de Contro 69
64100 TERAMO
p.i. 01811130671
tel 0861 242318  fax 0861 1850344
mail info@tulljcar.it
pec  tullj@pec.it
orari di apertura
dal Lunedì al Venerdì
08,00 - 13,00  14,30 - 18,00
festivi chiuso
Torna ai contenuti